FILOSOFIA

Siamo convinti che sia importante continuare a ricercare qualcosa di nuovo in architettura. Lavoriamo su programmi, scale e budget diversi, nell’ambito delle nuove costruzioni, degli edifici esistenti e della progettazione di arredi su misura.

L’approccio è pragmatico e cerca di valorizzare a pieno le potenzialità offerte dal programma e dai bisogni, nella consapevolezza che a guidarci sono la sensibilità al contesto fisico, sociale e culturale, e l’attenzione ai luoghi e alle persone; restiamo lontani da ogni modello di semplificazione ed indifferenza generalizzata, di appiattimento dei linguaggi che la globalizzazione sta cercando di imporre alle nostre mille culture.

Cerchiamo materiali e spazi che producono esperienze non solo visive ma acustiche, olfattive e tattili che, come un organismo vivente, si rinnovano durante il giorno e le stagioni dell’anno e della vita.

Introducendo ed applicando strategie ecologiche nel settore delle costruzioni, rivolgiamo il nostro impegno a progettare sistemi durevoli, funzionali, flessibili, rispettosi dell’ambiente, energeticamente efficienti, belli e senza tempo.

COME LAVORIAMO

Siamo un piccolo studio professionale molto flessibile e dinamico che si dedica con attenzione, dedizione e creatività ad ogni singolo incarico.

Siamo collaborativi per natura e impostiamo i progetti in continuo dialogo con il committente, coinvolgendo gli ingegneri, l’amministrazione pubblica, i costruttori in modo di valorizzare a pieno le risorse a disposizione ed affrontarne le problematiche come effettive opportunità progettuali.

Manteniamo costantemente  il budget sotto controllo per garantire al massimo il rispetto della stima iniziale dei costi di realizzo.

Costruiamo un progetto meticoloso, dettagliato e molto chiaro nella comunicazione,  in modo da non creare ne dubbi ne incomprensioni, controllando tutte le fasi fino al cantiere e alla realizzazione, in maniera da garantire che il lavoro finito rimanga fedele alla visione iniziale e a quanto desiderato,  per la soddisfazione di tutti.

E’ nostro compito aiutare le persone a scegliere tra le molteplici opportunità offerte dall’architettura per rispondere nella maniere più soddisfacente ai propri bisogni ed interessi.

 

SERVIZI
  • Progettazione architettonica e direzione lavori di edifici di nuova costruzione.
  • Ristrutturazioni di edifici esistenti ed edifici in ambito storico, progetto e direzione lavori.
  • Progettazione d’interni.
  • Progettazione di arredi su misura.
  • Consulenze architettoniche estetiche e tecniche.
  • Provisioning (richiesta e selezione preventivi sulle forniture edili scelte).
  • Pratiche catastali.